contatore accessi gratis Ricetta Torta Pinguì - Le Ricette di LoChef.it
clicca per tornare alla home (www.lochef.it)

Torta pinguì


ricetta Torta pinguì
Gelati E Dessert Dessert  Dosi 6 persone
 Tempo di preparazione 50 minuti Difficoltà: facile  
  Condividi
Condividi sul forum  Segnalata da Samuele Invia a Samuele un commento sulla ricetta il 05/01/2008 
 

Questa ricetta semplice vi permettera di realizzate una TORTA PINGUI veramente squisita. Con un pò di pazienza e fantasia, preparerete un dolce ottimo, soffice e squisito. Ideale per ogni occasione di festa o semplicemente per viziare più piccoli.

 
INGREDIENTI
 1 bicchiere latte  1 bicchiere olio di semi 
 2 bicchieri zucchero  2,5 bicchieri farina tipo 00
 1,5 bicchieri cacao amaro 3 uova intere
 1 bustina lievito per dolci 1 vanillina 
 200 gr. panna per dolci 400 gr. nutella 
 1 tazzina caffè 
 
PREPARAZIONE

In un contenitore versate latte, olio, zucchero, farina e uova. Aggiungete cacao, lievito in polvere e vanillina. Frullate il composto ottenuto precedentemente. Versate il composto in uno stampo di forma rettangolare precedentemente imburrato. Infornate a 180°C per 40 minuti. A cottura ultimata, lasciate raffredare la torta per poi dividerla in due metà. Bagnate le due metà della torta con il caffè e ricoprite la metà di base prima con la Nutella e poi con la panna montata. Non vi resta che ricoprire con l'altra metà bagnata. Prima di servire tenere la torta un paio di ore in frigo per un risultato eccellente.

 
Stampa la ricetta in formato pdf. (è necessario aver installato sul prorpio computer acrobat reader)   Stampa la ricetta   Condividi questa ricetta sul forum   Vota questa ricetta   Segnala questa ricetta ad un amico 
 Torna alla schermata precedente